Scroll to top
© 2019, Paola Toini Agency & Lab

Etica e valore

L’aspetto interessante è che io rimango a capo dei progetti, gestendo le sezioni di mia competenza (personal branding-strategia-comunicazione-social network) e lasciando a loro le restanti fasi che concorrono alla realizzazione finale. Nei primi 4 anni da freelance ho partecipato a molti eventi di networking e conosciuto diversi professionisti. Tra questi, ho scelto qualcuno con cui lavorare e a cui passare dei progetti, con la sicurezza che il lavoro concluso sia realizzato nel modo migliore possibile. Il mio team comprende per l’esattezza: due web designer, un SEO expert, un videomaker, un Copywriting expert, due grafici e due fotografi.

Loro contano molto per me, sono persone di cui mi fido e che sottoscrivono la mia etica.

Lavorare in team

Ho lavorato per 20 anni in un’agenzia e riconosco l’importanza del team. In primis contano il risultato e la possibilità creare un progetto allargato che soddisfi il cliente, consegnandoli un progetto completo. Dal momento che il cerchio delle competenze è limitato per me (come per tutti i professionisti), è stato naturale creare un team di persone che collaborano stabilmente con me. Non in uno spazio fisico, ma virtualmente. Si tratta di liberi professionisti che lavorano nel digital e che, in sostanza, colmano le mie lacune in termini di competenze.

Il lavoro ha un valore e va pagato, il giusto. Avendo una visione etica del lavoro ho scelto di collaborare con persone che sottoscrivano alcuni aspetti per me fondamentali: tutti rispettano il fatto che il progetto faccia capo a me e, in cambio, hanno la possibilità di interfacciarsi autonomamente con i miei clienti senza caricare una commissione per me. L’unico caso in cui è prevista una commissione è il progetto che implica una mia partecipazione importante a livello di ore, diversamente, i prezzi sono puliti e, di conseguenza, iper competitivi. Il risultato di questa scelta è tangibile dai miei clienti perché i prezzi sono sempre adeguati al prezzo di mercato e questo mi rende molto serena nei loro confronti.

X