About

Mi chiamo Paola Toini, sono nata nel 1978 e sono una consulente comunicazione e personal branding. In particolare, aiuto i freelance e i micro business a sviluppare consapevolezza in tema di valori e talenti, questo li aiuterà in futuro a sviluppare ottime strategie di comunicazione. Online e offline.

Ho iniziato nel 1998, dopo il diploma ho deciso di lavorare in agenzia per pagarmi gli studi all’Università che ho abbandonato poi per continuare a lavorare e fare esperienza. Ai miei tempi (mi piace questa espressione) di lavoro si faceva il “jolly” ovvero ci si adattava e si imparava a fare di tutto; non aspiravo alla specializzazione a tutti i costi perché mi alimentavo di ogni cosa che vedevo.

Sono nata come grafica, il Mac mi ha fatto innamorare al primo colpo, ho adorato Photoshop e Freehand appena me li hanno presentati e, ebbene si, ho utilizzato per anni il buon caro e vecchio XPress! Facevo di tutto, divertendomi ogni giorno come se fosse il primo viaggio della vita, mi occupavo di grafica cartacea, scrittura comunicati stampa, sviluppo campagne pubblicitarie e sviluppo e creazione di siti web, correzione testi e molto molto altro.

Successivamente ho compreso che il mio valore aggiunto è l’attenzione alla buona comunicazione, intesa come strumento per condividere i talenti e le unicità dei miei clienti. Ho aperto partita IVA nel 2014, dopo essere diventata mamma per la seconda volta di due gemelli.

Il mio percorso lavorativo è sicuramente influenzato dalla creatività che mi porta ad essere appassionata di social network, siti web ed anche Brand Identity (intesa come logo, palette colori ecc…). Questo mi dà la possibilità di creare consulenze che lavorino su tutta la Comunicazione e non solo su un aspetto di questa.

Insieme al cliente facciamo percorsi di consapevolezza che lo portino a farsi forza dei talenti e dei valori. Ecco perché preferisco lavorare con i liberi professionisti e le piccole imprese, che sono certamente più pronti a lavorare in questo senso.

Mi occupo anche di formazione; di nascosto leggo i feedback dei corsisti e gongolo di gioia nel vedere che quella ragazzetta timida che ero è diventata una donna che parla in pubblico con disinvoltura. A questo proposito, se volete conoscere le date dei miei corsi potete visitare la pagina Calendario, cliccando qui.

Creo continuamente, idee e progetti nuovi che qualche volta prendono forma e altre volte no e sono convinta che sia questo il carburante che tiene viva la mente!

1 pensiero su “About

I commenti sono chiusi.