Servizi

In che cosa posso esserle utile?
Ho sempre sognato di poterlo dire a qualcuno!

Sono Social Media Manager, Community Manager e Digital Marketing Consultant, fico eh? Si, ma io credo che queste definizioni lascino il tempo che trovano; a me piace spiegare il mio lavoro in modo semplice ed accurato.

Quindi, ecco qui un elenco di tutto ciò che posso fare, insieme a te, per il tuo business, che tu sia un libero professionista, un ente, un’azienda o un’associazione.

• Social Media Strategy
Che oggigiorno sia importante essere presente in rete e sulle diverse piattaforme social ormai lo sanno tutti, ma quello che spesso si è portati ad ignorare è che, dietro ad una presenza efficace e proficua (in termini di popolarità e di guadagni) ci sono momenti di studio, progettazione, scrittura e analisi che devono essere eseguiti in maniera professionale ed accurata.
Io mi occupo di tutto questo, entro nella tua realtà e faccio mie le tue necessità, studio la situazione e ti presento la mia strategia, vediamo insieme quali sono gli obiettivi e quale sia la strada migliore per raggiungerli.

• Studio del Piano Editoriale
Non è andare a tentativi, lo sapevi vero? O meglio, è necessario fare qualche tentivo, almeno all’inizio, ma seguendo pur sempre una strada già tracciata, che può essere modificata strada (appunto) facendo, tenendo sempre traccia del punto di partenza e del punto di arrivo.
Tutto questo è possibile grazie al Piano Editoriale. Eh sì, magari nel tuo staff c’è un grafico ed anche una persona che avrebbe tutte le capacità per gestire un canale social, però, non avete tempo e risorse per stendere un Piano Editoriale efficace e vi serve un aiuto in questo senso? Eccomi!
Io sono a disposizione anche per una consulenza di questa tipologia, più easy e gestibile in autonomia da te oppure da una persona interna all’organico. Facile, no?

• Community Manager
Quanto mi piace l’arte della mediazione! Veramente moltissimo.
Occuparsi del canale social di un cliente, per me, significa prendermi carico di rispondere a commenti e messaggi e la gestione di questi è particolarmente stimolante quando si tratta di sedare situazioni complicate. Aiutare un professionista, un’azienda, un ente oppure un’associazione a migliorare il dialogo con i followers è un aspetto del mio lavoro che mi piace molto; in rete vedo molta rabbia e credo che basti davvero poco per migliorare l’esperienza online di tutti.

• Corsi di Fomazione
Un altro aspetto del mio lavoro che adoro, letteralmente.
Dal 2014 tengo regolarmente corsi di formazione in aula in collaborazione con diverse società di formazione oppure direttamente in azienda, per un corso personalizzato e studiato su una tipologia di attività specifica.