Scroll to top
© 2019, Paola Toini Agency & Lab

Sono aperte le iscrizioni per il mio prossimo corso sulla Comunicazione online (e anche un po’ offline) di metà settembre.
Mi sono chiesta cosa significhi per me organizzare un corso, la domanda esatta è stata “Cosa voglio che portino con sè le persone che parteciperanno al corso?” la risposta è arrivata immediatamente chiara “Voglio che portino con sè un metodo per comunicare in maniera originale ed efficace”.
Originale, efficace e personalizzata, perché se è vero che oggi non ci si può dimenticare dei sociale network, dei blog e degli eCommerce, è altrettanto vero che non ci si deve sentire schiacciati dall’esigenza di “esserci” perché il rischio di non avere niente da dire alla Communicty che ci segue è molto alto in questo periodo di Information Overload.

Ho scelto anche di proporre ai corsi il pranzo condiviso durante la pausa di un’ora prevista dalle 13 alle 14; voglio continuare a fare network anche mangiando, lo ritengo un dettaglio che può fare la differenza perché diventa più semplice confrontarsi e, perché no, riuscire a mettere le basi per una collaborazione.

Di seguito il programma con gli orari, il costo (early bird fino al 31 agosto) e le informazioni sulla location.

Programma
Orario per entrambi i giorni 9-13 || 14-17,30
Giorno 1
Apertura/Presentazioni
Online e offline, cosa scegliere e sopratutto, perché scegliere?
Gli ingredienti di un Piano Marketing efficace
Esercitazione/Analisi
Panoramica social network
Esercitazione
Quali sono gli errori più comuni nella gestione dei social network?

Pausa pranzo condiviso

Inserzioni a pagamento nei diversi social network
Esercitazione sulle inserzioni
Strategie di marketing (digitale e non) contemporanee, analisi e confronti
Immagini e/o video, cosa scegliere.
Cosa offre la rete?
Esercitazione finale

Giorno 2
Apertura/Saluti
Analisi, dubbi e domande relativi alla prima giornata
Visual fails, esempi per non sbagliare
Visualstorytelling, una tecnica di cui si parla molto
Esercitazione

Pausa pranzo condiviso

Community Management, perché è così importante?
TOV (Tone Of Voice)
Influencer, chi sono e perché dobbiamo includerli nel nostro planning?
Piano Editoriale, esempi pratici e confronti.
Esercitazione finale: prepariamo il piano editoriale per la prossima settimana.

Il corso si svolgerà presso il Salone degli Eventi de Lacasadiscorta (info qui)

Costo early bird (entro il 31 agosto 2017) 199,00€

Vuoi iscriverti? Compila qui⤵

[caldera_form id=”CF597c92ea59624″]

Related posts

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X