Skip to content

Mi occupo di comunicazione autentica e strategie di valore per rendere MEMORABILE il tuo brand.

Consulenza 1:1

La Consulenza 1:1 (Basic) serve a TE per chiarirti le ideefare un checkup della tua comunicazione. Ti permette, ad esempio, di osservare accuratamente il piano marketing che stai portando avanti e di comprendere cosa non sta funzionando, cosa manca oppure cosa c’è di troppo. Se vuoi diventare memorabile per i tuoi clienti e per il tuo pubblico ci sono dei passi fondamentali che devi compiere e la Consulenza 1:1 ti accompagnerà a fare chiarezza. Implementare attività di volantinaggio? Gestire meglio il piano editoriale? Curare maggiormente l’identità visiva del tuo brand? Tutti questi dubbi verranno sciolti con la Consulenza 1:1 che si sviluppa su due call.

1. Prima call conoscitiva su Zoom (durata di circa mezz’ora) durante la quale vediamo insieme la situazione attuale, gli obiettivi e tutto ciò che mi sarà utile per procedere. Io ho sempre un sacco di domande da farti.

2. Seconda call su Zoom (durata un’ora circa, sono generosa quindi blocca 90 minuti in agenda) durante la quale ti presenterò un documento di progetto in PDF che conterrà le risposte per te, le mie riflessioni e tutti i suggerimenti che ti saranno utili per procedere. Inclusi i preventivi e gli eventuali investimenti economici che potrebbero essere necessari per raggiungere il tuo obiettivo.

A consulenza conclusa avrai le idee chiare, promesso.

Mi piace portare i clienti da un punto A, che spesso rappresenta le tante idee confuse, verso un punto B, che significa chiarezza di intenti e strategie di valore. Avere le idee chiare significa comunicare efficacemente.

Affiancamento a progetto

L’affiancamento a progetto prevede che io sia il tuo ufficio marketing per un tempo prestabilito (solitamente un anno) oppure per tutta la durata di realizzazione di un progetto. Gestirò tutte le fasi di un’operazione di rebranding, dello sviluppo e della gestione del piano marketing annuale, oppure gli step necessari alla messa online del tuo nuovo sito web. Questo servizio ti regala la serenità di pensare unicamente al tuo lavoro e di concentrarti sulla qualità della tua proposta, perché sarò io a gestire le tempistiche, gli step intermedi e i diversi fornitori. 

L’affiancamento a progetto è utile anche per le aziende, le piccole imprese e i personal brand che desiderano avere un punto di riferimento costante a cui chiedere consigli rispetto alla comunicazione e alla gestione delle iniziative di marketing

Potremo lavorare insieme a:
STRATEGIA
Strategie di marketing
Posizionamento online del tuo brand
Sviluppo della Identità Visiva
Studio e sviluppo piani di comunicazione
Sviluppo campagne
Art Direction

DESIGN
Branding
Logo Design
Identità visiva digitale e analogica

DIGITAL
Website Design
Website Development
E-Commerce
Social media strategy

Formazione

La formazione per me è quell’angolo di mondo in cui tiro fuori la creatività e la metto al servizio di coloro che apprezzano il mio approccio e vogliono avvicinarsi al mio modo di vedere e di comunicare. Si tratta per lo più di consulenze aperte, in cui la condivisione e la crescita della consapevolezza sono il valore principale.

La creatività per me corrisponde alla capacità di sfornare idee ogni secondo, per me è naturale, come la fertilità.  La nutro attraverso l’osservazione continua di tutto ciò che vedo, sento e percepisco, dopodiché nascono corsi semplici e basici, come il workshop dedicato alla Newsletter Grandiosa, oppure percorsi di crescita di un brand come Suona la TUA Musica. Confesso che le idee migliori sono sempre venute in momenti poco “creativi”.

Altra caratteristica dei miei corsi è l’esperienza. Ci sono esercizi e momenti in cui è richiesta la capacità di concentrarsi e mettere a fuoco l’idea di base, il valore su cui si poggia il business partecipanti. 

Cuore e mente sono sempre all’opera per creare corsi ed eventi nuovi, quindi ti consiglio di iscriverti alla newsletter e di dare un’occhiata alla mia Boutique per sapere se ci sono novità in arrivo.

Vuoi iniziare a differenziarti o diventare finalmente memorabile? Parliamone!