
Marketing trend per il 2021
Prevedere il futuro e parlare di marketing trend per il 2021 sembra particolarmente scoraggiante dopo l’anno appena trascorso. Tuttavia, ci sono tendenze e…

Stai utilizzando bene i tuoi social?
Quattro consigli per essere sul social giusto al momento giusto. Se mi segui su Instagram sai che questo articolo è stato ispirato da una domanda che mi è arrivata…

Come preparare il prossimo shooting per la tua attività
Ho fatto il calcolo, in un anno realizzo con Carlotta almeno cinque shooting per il mio personal brand. Troppi? No. In questo articolo ti parlo di qualcosa che aiuta…

Ti serve il rebranding? O il redesign?
Rebranding o redesign? Di cosa ha bisogno il tuo brand? Molte persone sentono e usano questi due termini (rebranding e redesign) ogni giorno pensando siano sinonimi.…

E-commerce o marketplace, dove si vende di più?
Sai che Primark non vende e non ha un e-commerce sul suo sito? E sai anche che durante il lockdown una delle domande più ricorrenti tra i marketers era proprio…

La gratuità ti farà vendere di più?
La gratuità è davvero uno strumento di marketing? L’atteggiamento che preferisco è quello di San Tommaso, ovvero colui che deve empiricamente provare qualcosa…

Coerenza visiva e Brand Identity: sei davvero riconoscibile?
Come possiamo giocare con la coerenza visiva per essere riconoscibili? Questo articolo è dedicato alla coerenza visiva, un alleato prezioso che ci consente di definirci…

Digital marketing: quali opportunità per il futuro?
Il futuro è molto vicino, preparati in tempo Ci siamo fermati, abbiamo riflettuto ed abbiamo vissuto (stiamo ancora vivendo per certi versi) attimi di infinita…

Telegram: sette motivi per cui dovresti aprire il tuo canale
Il canale Telegram è uno strumento super efficace, scopriamo sette ragioni per cui dovresti aprire subito il tuo canale 1. È gratis E questo non è un aspetto…

Analisi e report, due bussole per il tuo business
Conosci il potere dell’Analisi? Sono certa che sì, lo conosci. L’Analisi, in generale. Analizzare è un grande regalo che possiamo concedere a noi stessi…

Comunicare (e vendere) ai tempi del COVID-19
COVID-19 e promozione di un brand (o di una professione), cosa fare? Se mi segui su Instagram (se non lo fai, dovresti, clicca qui), sai che venerdì scorso anche…

3 motivi per iniziare a fare blogging da subito
Nel 2020 avrai bisogno del tuo blog Flashback a ieri. Instagram non mi carica le storie, Planoly (l’app che utilizzo per la programmazione dei post di Instagram)…

5 motivi per cui hai bisogno di un nuovo sito web
Hai bisogno di un nuovo sito web: ecco qui come sapere se il tuo sito richiede un aggiornamento Spesso durante le consulenze mi chiedono “Cosa ne pensi del…

Comunicazione digitale: ecco i trend del 2020
Comunicazione digitale: ecco i trend del 2020 Partiamo da un presupposto, perché ci riguarda? O meglio, ci riguarda? La risposta è: “SI, ci riguarda”…

Promozione di se stessi e ADS: seconda parte
Parliamo di ADS con una Digital Strategist che si occupa di questo quotidianamente. Promuovere noi stessi, il nostro prodotto oppure un nostro servizio è compito…

Comunicare: scelta o dovere?
Vi svelo un segreto: la verità è che si può scegliere e che, quindi, comunicare è una scelta. Ora vi racconto come e perché. Sin da bambina avevo notato che…

Visibilità, il risultato più ambito in termini di comunicazione e marketing
La visibilità, questa bella ragazza che si diverte a giocare a nascondino e a renderci la vita sempre più difficile. Partiamo dalla definizione visibilità /vi·ṣi·bi·li·tà/ sostantivo…

Priorità del business vs priorità della persona
Qual è il confine tra la persona e la professione, in tema di priorità sulla comunicazione? La distrazione di massa è uno dei mali dei nostri tempi, lo sappiamo.…

Vuoi lavorare sul target? Vai allo specchio.
Vuoi conoscere il tuo target? Fai un gesto semplicissimo… guardati allo specchio. Ami i social? Il tuo target è lì. Scrivi post ad alto tasso di ottimismo? Molto…

Guardare oltre Instagram
C’è una domanda che in queste settimane mi viene posta spesso, in merito ad Instagram, “Paola perché non stai pubblicando?” L’intervento al quale mi sono…

Ho creato il mio Lab
Cosa succederà nel mio Lab Nel 2014 ho partecipato ad un corso, a Milano, che si svolgeva in coworking. Uno spazio creato all’interno di un palazzo, in cui…

Buona comunicazione: facciamo il punto?
Parto della mia osservazione per analizzare la comunicazione ai tempi dei bot Osservare è una delle attività più interessanti, di qualsiasi cosa noi ci occupiamo,…

2 parole sul Personal Branding di Madonna
Quali consigli possiamo ricavare, per il nostro Personal Branding, studiando la carriera di Madonna? Premessa importante: nessuno prenderà in considerazione la…

Come ho sviluppato il mio profilo su Instagram
Sei mesi di impegno su Instagram mi hanno portato a questi risultati. Volete sapere cosa può succedere impegnandosi su Instagram per sei mesi? Da sempre sono una…